Loading
Please wait, content is loading

Le originila nostra identità

I nostri vini raccontano la storia dei nostri vigneti ogni bottiglia è una celebrazione dell’unicità del nostro territorio

10000

Bottiglie prodotte

10

Anni di esperienza

10

Qualità controllata

La nostra storia

Nel pittoresco cuore del Cilento, tra l’azzurro del Mar Tirreno e le colline verdissime, sorge la cantina “Botti di Agropoli”. Questa straordinaria azienda vinicola rappresenta un’autentica perla del Sud Italia, celebrando la tradizione vinicola millenaria della regione con una prospettiva moderna e innovativa.

La produzione

Botti di Agropoli è il frutto di una lunga tradizione familiare che affonda le sue radici nel Cilento da generazioni. L’arte della vinificazione è stata tramandata da oltre quarant’anni. L’azienda, infatti, nasce ad Agropoli nel 1974, grazie a Carmine Botti e ora è gestita da Emiliana Botti, mantenendo vive le antiche tecniche e conoscenze tramandate. Questa passione per il vino è ciò che ha ispirato la creazione dell’azienda e la produzione di vini di qualità che riflettono il territorio unico del Cilento. La posizione geografica dell’azienda vinicola nel cuore del Cilento è fondamentale per la sua produzione di vino di alta qualità. I vigneti raggiungono una superficie di 5 ettari suddivisi in varie tipologie di vini. Avremo, infatti, la produzione di Aglianico, Fiano, Primitivo e Falanghina per una produzione annua che si aggira intorno alla produzione di 25000 bottiglie.

  • Produzione: 8000 b/a
    Impervio DOP
    Cilento Aglianico DOP
  • Produzione: 2000 b/a
    Riflesso DOP
    Paestum Rosato DOP
  • Produzione: 7000 b/a
    Enfasi DOP
    Cilento Fiano DOP
  • Produzione: 2000 b/a
    Primitivo IGP
    Primitivo IGP
  • Produzione: 4000 b/a
    Fiano IGP
    Fiano IGP
  • Produzione: 2000 b/a
    Aglianico IGP
    Aglianico IGP

Botti Vini del Cilento. Botti Vini del Cilento. Botti Vini del Cilento.

La tradizione

Nonostante il profondo rispetto per la tradizione, Botti di Agropoli abbraccia anche l’innovazione. L’azienda si impegna costantemente nella ricerca di nuove tecniche di vinificazione, nella scelta delle migliori varietà di uva e nell’uso di tecnologie all’avanguardia per produrre vini di eccellenza. La qualità è al centro di tutto ciò che fanno, dalla cura dei vigneti alla vinificazione e all’affinamento e invecchiamento.
In sintesi, Botti di Agropoli è una celebrazione della tradizione enologica del Cilento, unita a una prospettiva moderna e all’innovazione. Con radici profonde nel passato e uno sguardo rivolto al futuro, l’azienda continua a produrre vini di qualità eccezionale che catturano l’anima e il territorio del Cilento.